Judo Budo Club Bellinzona JBCB

Ritorna

Campionati Ticinesi a Squadra Scolari 2013

Il JBC Bellinzona schiera 2 squadre ai CTSS:domenica scorsa la nostra società ha partecipato ai CTSS con una squadra U13 e una U15 e questo è un segnaledell'esistenza di un buon vivaio giovanile.

I più piccolini erano Giulia C., Febo B., Aaron M., Michela Fassora (prestito JC Cadro), Alyssia M.C., Martin M.e si sono ben comportati e divertiti scoprendo, alcuni per la prima volta, cosa vuol dire combattere in una squadra.Alla fine i nostri si sono classificati al 4° posto ma l'importante è stata la positiva esperienza che hanno potuto fare.

Da notare che nello spirito di grande sportivita che dovrebbe animare queste giornate "agonistiche" per i più piccolie che da sempre ci contraddistingue, abbiamo prestato Giorgio G. e Ruben V.L. ai "rivali" cittadini dell'SDK che,grazie anche alle 5 vittorie ottenute dai nostri nella loro categoria, hanno vinto il torneo.

La squadra degli U15, seguita a bordo tatami da Luca W. nel ruolo di coach) era composta da Federica N., Manuel B., Aron G., Simeon B., Fausto P., Mattia C., Angelo M.,Michele C. e Leila Nava (prestito JJJK Club) e malgrado non abbia potuto schierare alcun -36 (concedendo cosìogni volta 2 punti di vantaggio agli avversari) ha ottenuto un buon 3° posto.15 quindi i ragazzi/e del JBC Bellinzona (tra i 10 e i 14 anni) che hanno partecipato alla gara; questo è già sicuramente un successoe forse il successo più importante, che fa ben sperare per il futuro!

Il JBC Bellinzona schiera 2 squadre ai CTSS:
domenica scorsa la nostra società ha partecipato ai CTSS con una squadra U13 e una U15 e questo è un segnale
dell'esistenza di un buon vivaio giovanile.
I più piccolini erano Giulia C., Febo B., Aaron M., Michela Fassora (prestito JC Cadro), Alyssia M.C., Martin M.
e si sono ben comportati e divertiti scoprendo, alcuni per la prima volta, cosa vuol dire combattere in una squadra.
Alla fine i nostri si sono classificati al 4° posto ma l'importante è stata la positiva esperienza che hanno potuto fare.
Da notare che nello spirito di grande sportivita che dovrebbe animare queste giornate "agonistiche" per i più piccoli
e che da sempre ci contraddistingue, abbiamo prestato Giorgio G. e Ruben V.L. ai "rivali" cittadini dell'SDK che,
grazie anche alle 5 vittorie ottenute dai nostri nella loro categoria, hanno vinto il torneo.
La squadra degli U15, seguita a bordo tatami da Luca W. nel ruolo di coach) era composta da Federica N., Manuel B., Aron G., Simeon B., Fausto P., Mattia C., Angelo M.,
Michele C. e Leila Nava (prestito JJJK Club) e malgrado non abbia potuto schierare alcun -36 (concedendo così
ogni volta 2 punti di vantaggio agli avversari) ha ottenuto un buon 3° posto.
15 quindi i ragazzi/e del JBC Bellinzona (tra i 10 e i 14 anni) che hanno partecipato alla gara; questo è già sicuramente un successo
e forse il successo più importante, che fa ben sperare per il futuro!
22 Dicembre 2013