Judo Budo Club Bellinzona JBCB

Ritorna

Torneo Ranking di Weinfelden - 2022

Il fine settimana del 10/11 settembre i nostri atleti, almeno una parte, hanno ripreso l’attività agonistica.


Sabato 10 si è disputato il Torneo Ranking 1000 di Weinfelden, penultima gara valida per la qualificazione ai Campionati Svizzeri Individuali di fine novembre. Nei cadetti -66kg Martino ha ottenuto due belle vittorie. Perde i quarti per un wazari e il seguente ripescaggio. Loris si conferma uno dei migliori atleti della sua categoria; viene sconfitto in finale da un forte atleta italiano (che si aggiudicherà poi la gara) per contrattacco. Vince poi facilmente la finalina per la medaglia di bronzo. Negli Junior Loris disputa due ottimi incontri, vincendo il primo e perdendo di poco il secondo contro il futuro vincitore.

 

Nel ripescaggio la stanchezza della lunghissima giornata gli impedisce di superare un avversario alla sua portata.


Giorgio nella stessa categoria di Loris trova al primo turno il campione svizzero in carica. Disputa un buon incontro ma viene sconfitto. Purtroppo nel ripescaggio commette un errore che risulta fatale e termina così la sua gara.


Giulia parte con i piglio giusto nelle junior dove supera il primo turno con un fulmineo soto-makikomi. Verrà sconfitta solo in finale da una forte atleta dei quadri nazionali. Nella donne élite si prenderà la rivincita battendo la stessa avversaria e terminerà la gara al terzo posto.

 


La domenica erano tre i nostri giovanissimi in gara. Christian negli U13 disputa una buona gara superando i turni di qualificazione. Viene sconfitto solo da un avversario molto più pesante di lui ma vince poi l’incontro per la medaglia di bronzo con un spettacolare ippon di o-goshi.


Negli U15 Jonas perde i primi due incontri poi si rifà e vince il terzo ma non basta per superare i gironi preliminari.


Clarissa mostra nel primo incontro una buona attitudine e dei buoni attacchi. Nel secondo si fa sorprendere ma visto il ridotto numero di atleti nella categoria si classifica comunque al secondo posto. 


Una trasferta utile dove si sono viste buone cose, alcuni miglioramenti e parecchie cose su cui lavorare.


Da notare il ritardo accumulato all’inizio delle competizioni di sabato che ha reso la giornata interminabile. Se aggiungiamo la pessima ventilazione per i combattenti ma anche per accompagnatori e coach è stata una gara pesante.

Per fortuna domenica ventilazione e organizzazione sono andate molto meglio.

 


Complimenti ai partecipanti e grazie agli accompagnatori Valentina (sabato) e Fabio (domenica).

11 Settembre 2022