Judo Budo Club Bellinzona JBCB

Ritorna

Torneo Ranking di Spiez - 2021

Dopo una lunga e forzata pausa di ben 1 anno e 3 mesi si torna finalmente in gara.

Con un buon mix di tensione e agitazione 9 dei nostri atleti erano presenti a dare il meglio di loro.


Malgrado la preparazione non era ottimale per affrontare un torneo lo scopo principale della partecipazione era di ritrovare le sensazioni ormai dimenticate, il ritmo e tutto ciò che circonda una trasferta (stare assieme e divertirsi con i propri compagni di club).


A rompere il ghiaccio in quel di Spiez è stata Clarissa, la più giovane del gruppo (F15 -44). Con coraggio ha affrontato le sue avversarie turno dopo turno ma purtroppo non è riuscita a portarsi a casa neanche un incontro.

 

Subito dopo Jonas e Martino anche loro M15 -55. Jonas paga con il suo peso leggero in una nuova categoria piena di „giganti“.

Martino entra in gara abbastanza grintoso. Perde il primo ma nel secondo si riscatta, nel terzo gestisce l‘incontro ma gli errori arbitrali lo penalizzano.

 

È il turno di Samuela, da sottolineare che quest’anno ha fatto un bel miglioramento a livello tecnico. Purtroppo è ancora alla ricerca su come trasferire le sue doti tecniche nel shiai e permetterle quindi di fare il famoso CLICK.

 

Giulia in mancanza di autostima e determinazione fin dal giorno prima affronta le avversarie con il freno a mano tirato pur vincendo il primo incontro, nonostante perdendo gli altri fa un judo che fa ben sperare per il futuro.

 

Samuele un‘pò come Giulia è in ricerca di autostima e fiducia in se stesso. Sicuramente i 2 incontri vinti lo aiuteranno a migliorarsi su più fronti. Loris, forse in una delle categorie più toste della giornata, ottiene un bel terzo posto e tanti spunti sul quale potersi migliorare.

 

Martin dopo una lunghissima pausa ritorna finalmente in gara. Subito si nota la mancanza di ritmo ma soprattutto molto trattenuto a causa della paura di rifarsi male.

 

Infine abbiamo Giorgio nella stessa categoria di Martin, sale sul tatami convinto e deciso, perde il primo dove è riuscito a farsi rispettare e vince il secondo con una buona attitudine. Sale per il terzo combattimento e sembra accontentarsi della vittoria precedente dimenticando a bordo tatami la voglia di vincere.

 

Tutto sommato giornata positiva per tutto il gruppo, felici finalmente di essere in trasferta.

13 Giugno 2021