Judo Budo Club Bellinzona JBCB

Ritorna

Torneo ranking 500 Sierre

 

Dopo ca. tre mesi si torna alle cose serie!

Sabato malgrado alcune assenze per ferite o motivi di studio/lavoro (speriamo) 7 dei nostri atleti dopo la notte trascorsa in un hotel esclusivo 5 stelle si sono presentati sui tatami della sala Omnisports. Negli U18 apre le danze Martino, primo incontro in assoluto del torneo. Un sorteggio non troppo fortunato lo affianca nell’aprile ai futuri finalisti della categoria. Una bella vittoria e due sconfitte dimostrando comunque buone cose fanno ben sperare per il prossimo futuro. Medesima categoria e stesso risultato per Samuele; anche a lui una bella vittoria non basta a superare la fase a gironi. Buona in prospettiva anche la prova di Fabio, all’esordio in un torneo nazionale ranking. Affronta con grinta e coraggio i suoi avversari ma paga la sua inesperienza. Ancora un’ottima prova per Loris che domina la sua poule dimostrando grinta convinzione e di avere il colpo dell’ippon. In finale purtroppo viene superato da un valido atleta di Brugg. Loris disputa anche la categoria U21 dove viene fermato in semifinale dal futuro vincitore di categoria e ottiene la medaglia di bronzo.

Per Lia, unica ragazza in gara, non è una giornata fortunata. Nelle U21 si ritrova ne gruppo con tre atlete che alla fine occuperanno i primi tre posti. Questo le impedirà di togliersi qualche soddisfazione come avrebbe invece meritato. La storia per lei si ripeterà purtroppo nelle élite.

Angelo negli élite-73 parte alla grande con un bellissimo ippon. Supera la fase a gironi e dopo una bella gara si piazza al quinto posto.

Luca ritorna a disputare un torneo individuale. Disputa quattro incontri mostrando un judo di ottima qualità. Purtroppo un piccolo infortunio lo porta ad abbandonare in finale. Saggia decisione di non rischiare un infortunio serio per potersi preparare al meglio per le prossime gare. Oggi domenica in gara quattro atleti. Clarissa si fa un po’ sopraffare dall’emozione e si mostra timorosa e bloccata rispetto al suo abituale atteggiamento nei randori in palestra. Jonas nei più 60 disputa tre buoni incontri dove dimostra un buon atteggiamento e delle buoni doti sia tecniche che tattiche. Purtroppo i suoi 63 kg sono un po’ pochino per la cat. +60.

Debutto in un torneo nazionale per Olmo che nei -35 U13 vince bene il primo incontro ma perde gli altri due. La sua gara termina così ma dimostra ottime doti tecniche e di non avere timori riverenziali. Sicuramente avrà delle belle soddisfazioni in futuro. Christian è anche lui un po’ lèggero per essere un + paragonato ad alcuni suoi avversari. Si dimostra un avversario tosto per tutti, lottando sempre fino alla fine è riuscendo a girare a suo favore due incontri in cui si trova in svantaggio. In semifinale la differenza di peso e statura non gli permette di contrastare l’avversario che vincerà facilmente anche la finale. Ottima medaglia di bronzo per  il nostro Chri!

Bella trasferta, a tratti pesante e faticosa anche a causa del gran caldo dove si è visto un ottimo ambiente e sostegno reciproco fra i nostri ragazzi che si sono aiutati a vicenda e anche divertiti. Ottimo ambiente anche con i numerosi altri atleti e accompagnatori ticinesi presenti! Bella e piacevole la collaborazione tra i coach e accompagnatori.

Grazie mille ai coach e autisti presenti, ossia Valentina, Fabio V., Luca nel doppio ruolo di coach nei due giorni e atleta e Pamela e Angelo, anche lui atleta coachiante!

A presto per il torneo di Spiez!

24 Maggio 2022