Judo Budo Club Bellinzona
Gare
Risultati 2009 - vedi foto sotto menu "Album"
..

Campionati ticinesi novembre 2009

Leggi commenti e risultati al seguente link

http://www.atjb.ch/interna.asp?idarticolo=19349

..
Luca Wyler campione svizzero e Emanuele Rigamonti vice campione svizzero!
Straordinario exploit dei nostri portacolori. Luca nella categoria juniores ha confermato il titolo conquistato nel 2008 nella categoria U17. Emanuele ai suoi primi CSI ha raggiunto la finale conquistando un fantastico titolo di vice campione svizzero.
Leggi i dettagli

Da notare anche la prestazione d'assieme dei ticinesi da considerare ottima che, con 1 oro, 3 argenti, 4 bronzi, 4 quinti e 1 settimo posto, risulta il 9° cantone in classifica.

Da sottolineare che i giovani appartenenti al gruppo agonistico sostenuto dall'ATJB, coordinati da Valentina, che si allenano insieme almeno una volta alla settimana nella nostra palestra con lei (oltre che con Giorgio e Jenny), hanno ottenuto 5 medaglie su 6 partecipanti alla gara.

BRAVA VALE da tutto il JBCB!!!

..

7° turno di campionato svizzero a squadre, 1a lega, regione Est - squadra Judo Team Ticino (maschile)

Obiettivo dei TI (6 in classifica) conquistare al minimo due punti contro il Wil per matematicamente assicurare la permanenza in 1a lega in anticipo.

La squadra si presentava finalmente completa dopo 2 o 3 turni in cui ha dovuto rinunciare a importanti elementi, fattore pagato con la perdita di 5 o 6 punti (alla sua portata) negli ultimi 3 turni, anche per un po' di sfortuna e per l'inesperienza di alcuni giovani.

Il rientro in squadra di Andrea Ehinger, -73kg (dopo due anni di assenza) è stato col botto: due vittorie nette per ippon hanno premiato il suo ritmo, la sua ottima tecnica e la sua proverbiale esplosività. Dopo 2 assenze altri rientri importanti e determinanti quelli di Yannik Bonne, -90kg e Luca Wyler, +90kg, come dimostrano le due vittorie per ippon che hanno caratterizzato la loro brillante prestazione. Gli altri punti per i ticinesi sono stati conquistati in entrambi gli incontri nella cat. -66 kg ad opera di Giovanni Fuchs e rispettivamente Nicola Mathis. Non ha purtroppo conquistato punti Silvio Guggiari.

Il JC Ebikon si è presentato con una formazione meno competitiva rispetto all'andata che aveva concluso a punteggio pieno e così dopo la sconfitta contro i ticinesi ne rimediava una seconda contro la squadra di casa (apparsa invece rinforzata) per 3 a 7. Ottima operazione quindi per il Team Ticino che si porta al 3° posto in classifica e ovviamente conferma il posto in 1a lega facendo un piacere ai "cugini" di Chiasso che grazie a alla vittoria ottenuta con il Regensdorf sono soli in testa con due lunghezze sull'Ebikon.

..

15° Coppa Malcantone - 11.10.2009
Alla 15esima coppa del Malcantone hanno partecipato ben 11 giovani atleti della nostra società. Questo torneo si presta molto per i giovani che vogliono cominciare, o assaggiare il Judo agonistico. Per alcuni dei nostri atleti era uno dei primi tornei alla quale partecipava e per altri invece era comunque un buon torneo per poter acquisire un po' d'esperienza.
Il gruppetto del JBC Bellinzona si è ben difeso conquistando man mano fiducia, oggi si è vista la grinta dei nostri atleti e soprattutto la capacità del gruppetto di divertirsi non solo sul tatami ma anche tra di loro!

La trasferta era composta dai seguenti atleti:
Scolare: Petra Cardis, Michelle Belli, Giada Rossini, Camilla Gambetta, Siria Depedrini.
Scolari: Alan Scheidegger, Luca Da Costa, Gabriel Schupp, Stefano Taillefert, Antonio Augelletta.
Cadetto: Sandro Panighetti

Risultati del Torneo:
1° Posto: Gabriel Schupp - 2° Posto: Petra Cardis - 2° Posto: Siria Depedrini - 3° Posto: Michelle Belli - 3° Posto: Antonio Augelletta - 3° Posto: Sandro Panighetti

..

Flims 04.10.2009
Buona prestazione da parte dei nostri giovani atleti, alcuni dei quali alle "prime armi" con un vero torneo.
I ragazzi in questa trasferta, oltre alla parte judoistica, si sono uniti, formando così una squadra affiatata che sa anche divertirsi!
Alla trasferta si sono uniti genitori, fratelli e altre mascotte della società i quali hanno contribuito a fare grande tifo ai nostri giovani atleti!

La trasferta era composta dai seguenti atleti:
Scolari B: -45 Kg Alan Scheidegger / -50 Kg Luca Da Costa / +50 Kg Gabriel Schupp
Scolare B: -36 Kg Michelle Belli
Scolari A: -45 Kg Antonio Augelletta
Scolare B: -40 Kg Petra Cardis
Coaches: Valentina e Pamela

Risultati della giornata dei nostri atleti:
2° Posto – Michelle Belli – Alla sua prima gara e addirittura fuori cantone!
2° Posto – Gabriel Schupp – Ha fatto un bellissimo Ippon di O-goshi sinistro!
3° Posto – Luca Da Costa – Anche lui alla sua prima gara e addirittura fuori cantone!
3° Posto – Petra Cardis – Ha ottenuto un yuko di O-soto-gari e Ippon al suolo per controllo di Kesa-Gatame.
3° Posto – Antonio Augelletta – Buona prestazione eseguendo delle belle tecniche, come wazari di Hiza-Guruma e Ippon al suolo!

..
Murten - 26.09.2009 - Ranking

Luca Wyler, categoria Junior +90 Kg: 1° Posto
Pool all'italiana di 3 atleti.
Il primo incontro Luca vince per Ippon di Uchi-mata contro Hamaya. Buona la prestazione di Luca, in quanto ha provato nuove tecniche.
Nel secondo incontro si è trovato di fronte Frigerio M. anche lui sconfitto da Luca con un spettacolare Ippon di Te-Guruma.
Nicola Dal Pian, categoria Junio -55Kg: 3° Posto
Ottima anche la prestazione di Nicola, dove con 3 vittorie e una sconfitta conquista il 3° posto.
Il primo incontro vince per Ippon di Seoi-nage.
Nel secondo combattimento perde dall'ostico Marxer (Liechtenstein) vincitore della categoria.
Nel ripescaggio Nicola vince poi per Ippon procedendo poi per la finalina del 3° posto.
Nella piccola finale incontra Lorenzo Corno, il match si prolunga fino al Golden Score, in quanto i due si conoscono molto bene. Nel Golden Score Nicola a la meglio piazzando un O-soto-gari e ottenendo così un Yuko e una vittoria!
Emanuele Rigamonti, categoria Cadetti -73Kg: 3° Posto
Meritatissimo e buonissimo 3° posto di Emanuele ottenuto con 4 vittorie e 1 sconfitta!
Primo incontro contro Robra, vittoria per ippon con una bellissima combinazione di Arai-goshi à O-soto-gari, dopo aver comunque fatto un yuko di Uchi-mata e un wazari di O-soto-gari.
Secondo incontro con Presti, anche qui Emanuele dimostra le sue ottime capacità, ottenendo due Yuko, uno per O-soto-gari e l'altro per Ko-uchi-gari e in fine ottiene la vittoria con un Ippon di O-soto-gari. Nei quarti di finale contro Tischhauser vince per Wazari di Ko-uchi-gari!
Nella semifinale Emanuele viene sconfitto da Baudet (vincitore poi della categoria) per Ippon di Osae-komi. Emanuele in questo incontro si è lasciato sorprendere subito dopo aver eseguito un O-soto-gari.
Nella finale per il 3° posto Emanuele incontra Schumacher, anche qui Emanuele vince, dopo aver ottenuto un wazari di Arai-goshi sinistro e un Ippon al suolo!

Sandro Panighetti, categoria Cadetti -50Kg:
S
andro vince il primo incontro, facendo un bellissimo match. Dopo aver ottenuto un Yuko per Arai-goshi, riesce ad immobilizzare l'avversario in Kesa-gatame ottenendo cosi Ippon.
Nel secondo incontro affronta Camenisch, avversario alla sua portata. Nei primi minuti di combattimento Sandro sembra avere il controllo della situazione, purtroppo per mancanza di condizione fisica Sandro subisce un attacco di Seoi-nage (wazari). L'incontro termina con il vantaggio dell'avversario.

..
Aarau - 20.09.2009 - Torneo per cadetti e scolari

Rigamonti Emanuele, categoria cadetti -73 Kg: 1° posto (foto)
3 vittorie per ippon di Tsuri-komi-goshi, O-soto-gari e Hiza-Guruma. Emanuele ha dimostrato un buon livello tecnico eseguendo diverse mosse!
Panighetti Sandro, categoria cadetti -50 Kg: 7° posto
1 vittoria per ippon di strangolamento, 1 vittoria per yuko di Ippon-seoi-nage e 2 incontri persi.
Scheidegger Alex, categoria cadetti -66 Kg:
dopo aver condotto il combattimento con due ottimi Yuko di contro lancio, si è fatto sorprendere dall'avversario in O-uchi-gari perdendo così l'incontro per Ippon.
Augelletta Antonio, categoria scolari A -45 Kg: 9° posto
2 vittorie per Ippon, uno di O-uchi-gari , l'altro di Ko-soto-gari, e 2 incontri persi uno per Ippon e l'altro per Yuko.
Cardis Petra, categoria scolare A -44 Kg:
Alla sua prima gara!
2 incontri persi, uno per ippon, mentre l'altro si è difesa bene fino alla fine! Coraggiosa e grintosa! Brava!
Scheidegger Alan, categoria scolari B +40 Kg:
La mascotte del gruppo!
3 incontri persi, dal primo al terzo incontro è riuscito a prendere sempre più fiducia in se stesso! Nell'ultimo combattimento ha lottato fino alla fine!

..

Weinfelden - 12.09.2009 - Ranking
Sandro -50 cadetti - due incontri persi; comunque buona prestazione.
Alex -60 cadetti - un incontro perso.
Emanuele -73 - due vinti e due persi: uno vinto per Ippon di Tai-otoshi e un altro per Ippon di O-soto-gari: 5° posto.
Nicola -55 junior - tre vinti e due persi: Ippon Seoi nage, Ippon di leva e un altro con due Wazari; 3° posto.
Luca +90 junior - tre vinti e uno perso: Ippon al suolo, un incontro per due Wazari di Te-guruma e l'altro per due Wazari, uno di Tai-otoshi e l'altro di Hanegoshi.

..
Luca - campione svizzero 2009
Emanuele - vice campione svizzero 2009
Team Ticino
Team Ticino
Malcantone 11.10.09
Malcantone 11.10.09
Flims 04.10.2009
Murten 26.09.2009
Murten 26.09.2009
Aarau 20.09.2009
Aarau 20.09.2009
Aarau 20.09.2009
Weinfelden 12.09.2009
© Judo Budo Club Bellinzona JBCB – www.jbcbellinzona.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto - Ultima modifica pagina: 21.02.2016