Judo Budo Club Bellinzona
Stage con Lena Göldi 2009

UN SUCCESSO LO STAGE CON LENA GOELDI

Durante i 4 allenamenti di ve. 30 a sa. 31 ottobre si sono avvicendati sui tatami della palestra del Judo Budo Club Bellinzona, il dojo Dr. Ulrico Käppeli di Via Saleggi 33, ca. 110 judokas, di tutte le età e peso (dai 5 ai 60 anni e dai 20 ai 120 kg!) a dimostrazione che l'affascinante arte marziale giapponese può essere praticata da tutti, ovviamente a diversi livelli di intensità agonistica e difficoltà tecnica.

I numerosi partecipanti hanno seguito con interesse le lezioni che Lena Göldi (campionessa ritiratasi nel 2008 dalle competizioni internazionali) ha tenuto e fatto tesoro dei consigli che la giovane allenatrice ha generosamente fornito soprattutto ai giovani agonisti.

Un'esperienza positiva sotto tutti gli aspetti che ha avuto tra l'altro il merito di riunire per due giornate appassionati provenienti da molte società della svizzera italiana contribuendo così al miglioramento dei rapporti di collaborazione reciproci.

Da notare che lo stage ha visto la partecipazione di Jenny Gaal (ex campionessa europea e medaglia di bronzo alle olimpiadi) con un gruppo di giovanissimi allievi ed è stato visitato da Giorgio Vismara, attuale allenatore responsabile delle squadre nazionali svizzere, che collabora con il Judo Budo Club Bellinzona in qualità di allenatore.

In menu ALBUM trovate una galleria di foto dello stage.

© Judo Budo Club Bellinzona JBCB – www.jbcbellinzona.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto - Ultima modifica pagina: 20.06.2017