Judo Budo Club Bellinzona
Skorpion Stage 2010 Lignano Sabbiadoro

Anche quest'anno il nostro club ha organizzato la ormai tradizionale trasferta di Pasqua in quel di Lignano Sabbiadoro per frequentare il 26° Stage internazionale di Judo organizzato dallo Skorpion Pordenone.

Quest'anno i tecnici, che mostravano le loro tecniche preferite erano due russi, Evgeny KULDING, responsabile federale dei programmi di aggiornamento e Dimitry MOROZOV, specialista di Uchi-mata ed ex brillante agonista.

La parte tecnica, trattata dai due russi era impuntata su 3 tecniche, O-uchi-gari, O-soto-gari e Uchi-mata. Tutte e tre le tecniche sono state spiegate per una situazione di posizione aperta (destro contro sinistro).

Prima di ogni sessione di tecnica vi era anche l'avviamento al lavoro con sessioni mirate di preparazione fisica guidata da Stefano FRASSINELLI, preparatore atletico.

Durante lo stage c'è stata anche l'opportunità di seguire un allenamento con il "GURU" del Judo, il maestro Shiro YAMAMOTO, settantacinquenne 8° DAN del Kodokan di Tokyo il quale ha richiamato i giovani atleti e i vari maestri presenti alle tradizioni del judo ed approfondito i sutemi-waza (tecniche di sacrificio).

Per i nostri giovani ticinesi e per i due monitori che li hanno accompagnati, Rezio e Valentina, lo stage è sicuramente stato arricchente dal punto di vista tecnico-agonistico.

Oltre al judo, per la nostra delegazione, vi è sicuramente stato anche del divertimento!

Vedi foto in ALBUM.

Con i due maestri russi, Evgeny Kuldin e Dimitry Morozov e Emanuela Pierantozzi
© Judo Budo Club Bellinzona JBCB – www.jbcbellinzona.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto - Ultima modifica pagina: 20.06.2017