Judo Budo Club Bellinzona
Gare
Risultati 2018
Spiez 09/10 giugno 2018

 

JbC Bellinzona non solo ben rappresentato oggi, ma anche dei buoni risultati e miglioramenti si sono visti.
Luca, il nostro beniamino di casa, ottiene un buon 1. Posto dimostrando di essere ancora una tra i migliori in Svizzera della sua categoria e mostra così la strada ai nostri giovani 😉.
3. Posto per Martin sia nei cadetti che negli junior. Oggi meno esplosivo e determinato di Sierre, ma anche da lui nuovi spunti per migliorare sono stati colti.
5 posto e un punto conquistato per la finale dei CSI per Angelo, il quale il salto di categoria di peso e d’età fatica ancora a gestire, col tempo siamo sicuri che troverà la chiave per sbloccarsi.
Le cadette in gara, Giulia e Alaisa come le è stato chiesto hanno dimostrato determinazione e tenacia facendosi rispettare anche dalle atlete più ostiche. Il prossimo passo per loro sarà quello di vincere un qualche combattimento 😉.
Ruben porta a casa un incontro e ne perde due uno dei quali ha avuto delle buone possibilità di vittoria. Sicuro di Ruben è che deve credere di più nei suoi mezzi senza aver paura dell’avversario.
Ultima in gara oggi Fabiana, la quale purtroppo soffre ancora le avversarie “agitate” e fisicamente forti. Secondo posto per lei.
A bordo tatami coach Graziano e Valentina

JBC Bellinzona ben rappresentato con buoni risultati al ranking di Spiez.

 

Sabato, Luca (elite +90) ottiene un buon 1° posto dimostrando di essere ancora una tra i migliori in Svizzera della sua categoria e mostra così la strada ai nostri giovani. 3° Posto per Martin (-73) sia nei cadetti che negli junior. Oggi meno esplosivo e determinato di Sierre, ma anche da lui nuovi spunti per migliorare sono stati colti.

5° posto e un punto conquistato per la finale dei CSI per Angelo (-73), il quale il salto di categoria di peso e d’età fatica ancora a gestire, col tempo siamo sicuri che troverà la chiave per sbloccarsi.

Le cadette in gara, Giulia (-57) e Alaisa (+63) come le è stato chiesto hanno dimostrato determinazione e tenacia facendosi rispettare anche dalle atlete più ostiche. Il prossimo passo per loro sarà quello di vincere un qualche combattimento.

Ruben (-60)porta a casa un incontro e ne perde due uno dei quali ha avuto delle buone possibilità di vittoria. Sicuro di Ruben è che deve credere di più nei suoi mezzi senza aver paura dell’avversario.

Ultima in gara oggi Fabiana (-48), la quale purtroppo soffre ancora le avversarie “agitate” e fisicamente forti. Secondo posto per lei.

 

A bordo tatami in questa giornata coach Graziano e Valentina.

 

Positiva anche la seconda giornata a spiez che vedeva in azione i più giovincelli!

Tutti si sono impegnati al massimo e hanno fatto dei buoni combattimenti.

In evidenza Loris (+45) che ha dominato la sua categoria!

Negli solari B sul podio anche Martino (-33), al terzo posto, con un ottima gara e un bellissimo ippone al ultimo secondo!

Buona gara anche di Giona (-45) che questa volta ha mancato di poco il podio, malgrado delle belle vittorie.

Molto positivo anche l’esordio a questi livelli di David, Lian (entrambi -33), e di Jonas (-36).

Nelle ragazze A da segnalare il terzo posto con due nelle vittorie di Samuela (-52) e il terzo posto di Emilie (-48) che ha sofferto il cambio di categoria.

I più piccoli presenti: bel secondo posto di Jonas negli scolari C, che conferma il risultato di Sierre è molto positivo il comportamento di Christian e Clarissa, che alla loro prima gara fuori cantone hanno combattuto senza timore è con grinta conquistando entrambi la medaglia di bronzo!

 

In questa giornata ad assistere i combattenti a bordo tatami erano presenti Rezio, Luca, Fabio e Camilla.

 

Ora pausa estiva per quanto riguarda le gare, ma gli allenamenti continuano per arrivare più che pronti per la ripresa a settembre!

 

Sierre 26/27 maggio 2018

Il 26 e il 27 maggio a Sierre si è svolto il penultimo Ranking prima della pausa estiva.

 

Sabato mattina hanno combattuto i cadetti:

La prima è stata Giulia, nella categoria delle -57, dopo una splendida vittoria purtoppo non riesce a prevalere sulle avversarie e quindi non prosegue oltre la poule iniziale, arriva infine 10°.

Alaisa, nelle +63, riesce a fare due splendidi Ippon in pochi secondi, si classifica alla fine 3°.

Il più giovane cadetto maschio è stato Giorgio, nella categoria -55, purtoppo non riesce a prevalere sugli avversari, si classifica infine 18°.

Nella categoria -73 hanno combattuto dei cadetti più esperti, per il nostro club, Martin vince la categoria scontradosi in finale con Sacha (Vedeggio).

 

Al pomeriggio hanno combattuto i Junior:

Ha iniziato Angelo, nei -73, dove vince un combattimento ma non riesce a proseguire, si classifica infine 5°.

Camilla, nelle -70, si poiziona 3°.

 

Più tardi hanno combattuto gli Elite:

Camilla, sempre nelle -70, con due ippon riesce a piazzarsi nuovamente 3° e Fambiana, nelle -48, finisce 2°.

 

Domenica è stato il turno degli scolari.

Hanno iniziato le Scolare A, per noi preseneti Emilie e Lia, entrambe nelle -44, la prima classificata infine 3° e la seconda 8°.

In seguito gli Scolari B, Loris nei +50 grazie a 3 ippon in piedi e uno a terra vince la categoria!

Giona nei -45 con 4 vittorie si aggiudica il 3° piazzamento. 

Martino nei -33 vince la poule ma purtroppo non riesce a proseguire oltre, finenendo 9° in una categoria molto numerosa.

Jonas, il più giovane presente alla trasferta, partecipa sia negli Scolari C (-36), dove con due splendidi ippon ottiene il 2° posto e negli Scolari B dove con una vittoria si classifica 14° in una categoria con 23 partecipanti!

Gara educativa - 06 maggio 2018

 

Grande partecipazione di giovanissimi judoka del JBCB (una trentina) alla gara educativa del 6.5.2018!
Per le cinture bianche è stata la prima “gara”! Malgrado l’emozione tutti hanno mostrato impegno e coraggio.
Anche la cinture colorate hanno meritato gli applausi del numeroso pubblico!

Grande partecipazione di giovanissimi judoka del JBCB (una trentina) alla gara educativa del 6.5.2018!

Per le cinture bianche è stata la prima “gara”! Malgrado l’emozione tutti hanno mostrato impegno e coraggio.Anche la cinture colorate hanno meritato gli applausi del numeroso pubblico!

Rheintal 18 marzo 2018

Il 17 e 18 marzo si è svolto a Rheintal il terzo Ranking dell'anno, 14 atleti del JBCB erano presenti.

 

Sabato era il turno dei più grandi, in mattinata hanno combattuto i cadetti.

 

Giulia nelle -52 e Alaisa nelle -63 sono arrivate rispettivamente 7° e 6°.

Giorgio nei -55 e Ruben nei -60 si sono classificati 14° e 11°.

Nonostante siano alle loro prime esperienze come cadetti hanno svolto tutti degli ottimi combattimenti!

 

Il cadetto più esperto Martin si è portato a casa il 3° posto, qualificandosi con largo anticipo alle finali dei campionati Svizzeri.

 

Nel pomeriggio è stato il turno degli juniori.

 

Angelo, cat. -66, ottiene il 2° posto mentre Fabiana, -48, e Camilla, -70, entrambe il 3°.

 

Domenica hanno combattuto i più piccoli.

 

I primi sul tatamai sono stati Martino e Giona, classificati rispettivamente 3° nei - 33 e 11° nei -45.

Dopo di loro Loris piazza 11° nei -55.

 

È il turno delle ragazze, Emilie e Lia, entrambe nella stessa categoria -44 si piazzano 2° e 3°, mentre Samuela nelle -52 finisce 5°.

Oensingen 17 febbraio 2018

Questo week end si è svolto a Oensingen il primo Ranking 500 dell'anno, al quale hanno partecipato alcuni nostri agonisti.

 

Nella mattinata sono scesi sul tatami i cadetti, a nostra rappresentanza erano presenti Martin, che ottiene la 5° posizione, e Alaisa, la quale alla sua prima gara da Cadetta ottiene il 3° posto.

 

Nel pomeriggio hanno combattuto i junior, grazie ai quali abbiamo ottenuto tre argenti: Angelo nei -73, Michele nei + 90 e Camilla nelle -70.

 

Domenica era il turno dei più piccoli: il primo è stato Martino negli scolari B dove ottiene la medaglia d'argento, piazzando in un combattimento un fantastico Uchi Mata.

 

Nel pomeriggio hanno combattuto  nelle scolare A Samuela (-52) e Lia (-44). La prima ha ottenuto il 3° posto mentre la seconda si è piazzata 7°.

 

Complimenti ai combattenti per l'impegno dimostrato e agli accompagnatori/coach per la disponibilità!

Morges 20 gennaio 2018

I nostri Angelo e Martin (con Sacha, Mirko e Maira) hanno partecipato sabato 20.1 al Ranking 1000 di Morges, prima gara ufficiale del 2018!

 

Angelo nella nuova categoria di età e di peso (U21 -73) malgrado sia partito con piglio giusto e abbia portato due buoni attacchi viene purtroppo sconfitto al primo turno e non sarà ripescato.

 

Martin parte un po' troppo "calmo" ma si riprende e vince i primi due incontri. Perde di misura la i quarti di finale poi vince due bene incontri nei ripescaggi per poi essere sconfitto (wazari decisivo a 5secondi dalla fine!) nella finalina per il bronzo. Ottimo quinto posto e due preziosi punti ranking per lui.

 

Entrambi hanno dimostrato un buon potenziale è una buona attitudine; il lavoro non manca ma continuando così maggiori soddisfazioni arriveranno!

Sierre 09/10.06.2018
Sierre 26/27.05.2018
Gara educativa 06.05.2018
Rheintal 18.03.2018
Oensingen 17/18.02.2018
Morges 20.01.2018
© Judo Budo Club Bellinzona JBCB – www.jbcbellinzona.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto - Ultima modifica pagina: 13.06.2018