Judo Budo Club Bellinzona
Stage estivo di Tenero
Campo estivo Tenero 2018
Stage 2018

Stage giovanile estivo di judo a Tenero: un’edizione di grande successo

 

La 25esima edizione dello stage giovanile di judo organizzato dal Judo Budo Club Bellinzona, svoltosi dal 18 al 24 agosto scorsi, ha avuto un successo oltre le più rosee aspettative. 

Più di 60 judokas appartenenti a 14 società diverse hanno potuto approfittare degli insegnamenti e della competenza del Mo. Yoshiyuki Hirano, da ormai 10 anni alla direzione tecnica del corso. La bellezza del centro sportivo nazionale di Tenero, perfettamente attrezzato per ogni attività sportiva, il bel tempo, la collaudata formula che alterna gli allenamenti specifici di judo alla pratica di altri sport all'aria aperta, al lago o in piscina, la professionalità dell’organizzazione e uno staff di monitori affiatato e motivato, hanno fatto sì che questo campo si trasformasse in un’esperienza indimenticabile per molti dei giovani partecipanti.

 

Il Mo. Hirano, è stato coadiuvato nella parte judoistica da monitori esperti quali Fabio Ciceri, Rezio Gada, Luca Wyler, Jonathan Rezzonico, Fabio Villa oltre a  Fabienne Schweri e Nice Ceresa, che con la direttrice del corso Valentina Ciceri hanno anche gestito le numerose attività all'aperto.

 

L'équipe di cucina con Fausto e Tiziano e i loro aiutanti Margrit, Martina e Tazio è stata messa alla prova dal grande appetito dei ragazzi, aguzzato dalla notevole attività fisica.

Sfruttando al meglio l'attrezzatissima cucina a disposizione nella magnifica infrastruttura del "campeggio" del CST, i cuochi hanno superato questo esame a pieni voti!

 

Per degnamente sottolineare il traguardo del 25°, gli organizzatori hanno invitato Valentin Rota, già vicecampione europeo junior, bronzo U23 e pluricampione svizzero, appena ritiratosi dalle competizioni. Il giovane ex-atleta ha diretto alcuni allenamenti entusiasmando i presenti.

Lo stage di Tenero ha avuto per la prima volta l’onore della visita di un rappresentante della Federazione Svizzera di Judo nella persona del neo-direttore Samuel Knoepfel che ha avuto parole di elogio per il simpatico ambiente e l’ottima organizzazione del campo.

 

Dopo la serata del corso con scenette, karaoke e balli vari, ragazzi e ragazze si sono salutati venerdì pomeriggio, stanchi ma soddisfatti della settimana appena trascorsa.

I loro volti felici sono la miglior ricompensa per il grande lavoro svolto da organizzatori e collaboratori.

    
© Judo Budo Club Bellinzona JBCB – www.jbcbellinzona.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto - Ultima modifica pagina: 02.09.2018