Judo Budo Club Bellinzona JBCB

29° Stage di Tenero - 2022

13.08.2022 - 19.08.2022

 

CHI SIAMO?

 

Lo Stage Tenero è un campo di judo e polisport non a scopo di lucro. 

 

Partecipare al nostro stage è un opportunità magnifica per incontrare judoka di altri club ticinesi, condividere esperienze e confrontarsi con gente al di fuori del proprio club.

 

Inoltre, permette di migliorarsi tecnicamente grazie anche al nostro eccezionale Sensei Yoshiyuki Hirano che oltre ad avere molta conoscenza della materia, possiede un ottimo “savoir faire” con i nostri judoka. 

 

Non solo, il gruppo di monitori tutti qualificati GS, affiatati, con una passione comune, il  judo, tutti consapevoli della grande possibilità e opportunita che il nostro stage dà ai nostri giovani, rende il corso ancora più speciale ai partecipanti e non solo.

 

Infine, ma non da ultimo le condizioni che il centro sportivo di Tenero ci offre sono ottimali per passare una serena e indimenticabile settimana tutti insieme.

 

Ogni anno in agosto partecipano ca. 60 ragazze e ragazzi a partire dai 10 anni fino ad un massimo di 20. 

 

 

UN PO’ DI STORIA

 

Il corso ha avuto inizio grazie a Dario Capelli del Judo Club Cadro, che nel ormai lontano 1993 ha avuto questa brillante idea, organizzare un corso estivo di judo per ragazzi nel nostro cantone.


Dal 2009 il Campo Estivo è organizzato dal Judo Budo Club Bellinzona sotto la “direzione” di Valentina, che ha ripreso l'organizzazione di Dario Capelli dopo un lungo periodo di ben 16 anni di stage.

 

Come tradizione vuole, molto spazio viene dato alla disciplina del Judo, sotto l'attenta guida del Sensei Yoshiyuki Hirano, ma quotidianamente vengono svolte anche altre discipline - pattini inline, nuoto, tuffi, vela, windsurf, canoa, beach volley ed altre attività.

Si chiede gentilmente di compilare digitalmente il forrmulario e ritornarlo tramite e-mail