Come di consueto a questo punto dello stage il nostro sensei Yoshiyuki deve rientrare e viene sostituito nella direzione degli allenamenti. Questa volta è toccato a Valentin Rota che coadiuvato dai nostri validi monitori ha gestito l’attività sul tatami fino a venerdì mattina. Il giovane maestro ha portato nuova energia ed è stato molto apprezzato.
Grande evento di questa giornata sono state le sfide amichevoli a calcio a cui siamo stati invitati dal Raggruppamento Basso Vedeggio; contro ogni pronostico i judoka si sono imposti sia con il gruppo dei più giovani (1-0) che con i grandicelli (3-1) con immensa gioia dei nostri ragazzi che si sono assicurati il gelato promosso da coach Valentina, ovviamente più che soddisfatta e orgogliosa dei suoi ragazzi e ragazze che hanno dimostrato grande grinta e carattere.
La pioggia ci ha obbligati a cambiare leggermente il programma (niente piscina giovedì pomeriggio ma giochi in palestra). Dopo la grigliata è seguita la festicciola ottimamente organizzata e gestita da Nice e Fabiana e molto apprezzata dai partecipanti.
>> Articolo completo Stage Tenero 2022 |