Judo Budo Club Bellinzona JBCB

Ritorna

Stage Tenero 2022 - Venerdì

La mattina tra judo e i tradizionali “giochi senza frontiere” abbiamo trovato il tempo di preparare i bagagli sistemare le nostre tende.

Dopo pranzo abbiamo salutato i nostri eccezionali cuochi Tiziano e Fausto e ci siamo ritrovati sul tatami per l’ultimo allenamento in forma ludica gestito da due giovani monitrici (Emilie e Samuela) che ci hanno raggiunti per l’occasione. Giochi, spontanee dimostrazioni, qualche commento dei partecipanti, hanno preceduto i ringraziamenti e i saluti ufficiali. “Smontato” il tatami dopo la meritata doccia una merenda attendeva i nostri ragazzi prima di rientrare a casa. Ancora saluti e abbracci si sono susseguiti a lungo prima che tutti abbiano trovato la via di casa.


Finalmente in una forma per così dire “normale” dopo due anni di limitazioni, la 29a edizione del “nostro” stage si è così conclusa nel migliore dei modi.


Un grazie in particolare a Valentina per l’organizzazione e direzione del corso (sempre impeccabili) al nostro ottimo team di cucina con oltre ai cuochi Margrit e Tazio, Nice che ha gestito e organizzato (con Vale) le attività collaterali, tutti i monitori (Fabio C., Camilla, Fabio V., Stefania, Luca, Fabiana) che hanno seguito, coccolato e anche “bacchettato” i nostri ragazzi durante tutta la settimana.

Complimenti anche ai maestri che hanno diretto gli allenamenti; Yoshi e Valentin hanno dimostrato di essere ottimi insegnanti; il commento dell'unico partecipante ginevrino al corso "vous avez invité des Super-Prof" dice tutto.

Arrivederci all’anno prossimo per la 30a edizione!



>> Articolo completo Stage Tenero 2022

19 Agosto 2022