Judo Budo Club Bellinzona JBCB

Ritorna

38° Torneo Ranking di Morges - 2011

Primo torneo ranking del 2011

 

Buon livello agonistico, diversi membri dei quadri nazionali presenti. Numerosi partecipanti (715) divisi su 2 giorni di cui 13 dal Ticino.

 

Emanuele Rigamonti al primo anno di Junior combatte nella nuova cat. di peso -81 Kg; paga naturalmente dazio ma le sue due vittorie sono positive e promettenti.

 

Anche Giovanni Fuchs (7+) abbandona la -66 e sale nella categoria -73Kg; per lui discorso simile al nostro Ema, due vittorie che fanno ben sperare per la stagione appena iniziata.

 

I due quadri nazionali junior Elia Guzzi (DYK) e il nostro Luca Wyler vincono la loro categoria con autorità ma vengono eliminati al primo turno (a sorpresa) negli élite:

il primo non in perfette condizioni fisiche dopo un duro campo di allenamento all'estero, Luca invece per una decisione arbitrale parsa ai più quantomeno dubbia.

 

Ottimo e promettente anche l'inizio di stagione di Lorenzo Corno che al primo anno juniori conquista l'oro nei -55 kg.

 

Esordio (a parte una partecipazione al nostro torneo) in un torneo ranking (e Morges non è il più facile) per Nicolas Fresu: complimenti a lui per l'entusiasmo e l'impegno dimostrati che non gli hanno impedito di uscire sconfitto dai suoi due incontri ma che gli permetteranno di migliorare sicuramente nelle prossime gare.

 

 

>>> Articolo delle Regione del Ticino

15 Gennaio 2011