Judo Budo Club Bellinzona JBCB

Ritorna

48° Torneo Ranking di Morges - 2021

Dopo una settimana dalla prima gara è il turno di Morges.


Questa volta il JBCB era presente con 7 atleti, con Emilie e Lia al debutto dopo la lunga pausa forzata dalle restrizioni anti COVID.
Anche per questo torneo l‘obiettivo principale era di ritrovare le sensazioni e il ritmo della gara.


Per i ragazzi che hanno partecipato a Spiez la settimana passata, si è visto subito un cambiamento positivo nell‘atteggiamento ad affrontare sia la fase di riscaldamento (più convinti e determinati) che gli avversari in gara (più consapevoli delle loro capacità).


Jonas e Martino (M15 -55kg) sono i primi a combattere in una categoria numerosa e sicuramente difficile. Jonas nettamente migliorato rispetto a Spiez entra in gara con più convinzione. Riesce a vincere ben 3 incontri e ne perde 2. Ottiene un ottimo 5. posto! Martino vince un combattimento e ne perde 2 entrambi al golden score. Ottima l’attitudine e la determinazione dimostrata.


Clarissa (F15 -44kg) ottiene il 3. posto, obiettivo per lei fare molta esperienza e sicuramente divertirsi nel farlo.


Purtroppo Samuele (M18 -60kg) non riesce a ripetere la bella prestazione di Spiez, sicuramente il caldo all’interno della palestra ha giocato un ruolo importante sulla sua concentrazione.


Loris (M18 -73kg) molto positivo e determinato a far bene, visto anche l‘ottima prestazione di Spiez, affronta un ragazzo francese. Durante il combattimento l’avversario riesce a fare un wazari, nel tentativo di recuperare il punteggio Loris esegue un bell‘Uchi-mata, sfortuna vuole che si infortuna. Continua il combattimento ma evidentemente il dolore è più forte. Dopo 4 minuti termina qui la sua gara.


È il turno delle due ragazze Emilie e Lia (F18 -52kg) finalmente anche loro sul tatami di gara. Loro stesse dicono che avrebbero potuto fare meglio, ma come inizio un 5. posto non è da buttare. Anzi, rispetto ad un anno e 3 mesi fa, si può dire che avevano un pizzico di determinazione e sicurezza in se stesse in più.


La giornata molto calda all‘esterno ed estremamente calda all‘interno della palestra non ha sicuramente giovato alla prestazione dei nostri baldi giovani. Ma come sempre l‘ottimo spirito di squadra all‘interno del gruppo non manca mai.

 

Viva JBCB!!

19 Giugno 2021