Judo Budo Club Bellinzona JBCB

Ritorna

Torneo Ranking Weinfelden - 2010

1° Posto per Luca Wyler, +90 Kg Junior

Come di consueto Luca domina la sua categoria, tutti gli incontri svolti sono stati vinti per ippon.


2° Posto per Luca Wyler, +90 Kg Elite

Luca a partecipato anche nella categoria Elite, dove il compito è un po’ più difficile, Luca deve sfoderare il suo miglior judo per poter vincere anche solo un incontro. Anche perché il livello tra Junior ed elite aumenta notevolmente.

Luca però riesce a vincere 3 incontri per ippon. In finale incontra il forte Frehner. I due arrivano al Golden Score, in situazione di parità, Frehner sferra un attacco di O-goshi riuscendo così a battere Luca.


7° Posto per Emanuele Rigamonti, -73 Kg Cadetti

Nei cadetti Emanuele non è apparso in grande forma, vince i primi due incontri senza alcuna difficoltà per Ippon. Nel terzo però si fa dominare dalla sua “bestia nera” Brodmann, dove lo batte per ippon di Osae-komi. Emanuele viene per fortuna ripescato. Nel primo incontro dei ripescaggi vince per ippon di Arai-goshi. Purtroppo però nel secondo turno dei ripescaggi, dovuto sicuramente alla stanchezza, Emanuele perde per Osae-komi.


2° Posto per Emanuele Rigamonti, -73 Kg Junior

Nel pomeriggio Emanuele è deciso a combattere anche nella categoria superiore, anche perché non è ancora qualificato per le finali dei Campionati Svizzeri Individuali che si terranno a Chiasso a fine novembre.

Emanuele parte decisamente più deciso e meno stanco. I primi tre incontri vince abbastanza con facilità. In semifinale si trova di fronte Tommaso, compagno d’allenamento e di squadra, i due si conoscono molto bene perciò il combattimento risulta difficile. Al Golden Score Emanuele vince per decisione arbitrale, approdando così in finale contro Elia Guzzi (un altro compagno d’allenamento e di squadra!). In finale però Elia risulta nettamente più forte e vince per Ippon.


Alex Scheidegger, -60 Kg Cadetti

Dopo una pausa dalle gare ritorna anche Alex! Il suo rientro risulta abbastanza positivo, il suo primo incontro lo perde ma viene fortunatamente ripescato. Nel secondo incontro risulta più deciso e riesce a vincere per Ippon. Purtroppo però nel terzo incontro la sfortuna gioca un ruolo importante, mentre l’avversario attacca Alex incastra il piede nei propri pantaloni, non potendosi così difendere.


Antonio Augelletta, -50 Kg Cadetti

Per Antonio le cose non sono andate benissimo, purtroppo perde il primo combattimento e non viene ripescato. Da notare che Antonio a partecipato alla gare anche se il giorno prima aveva ancora la febbre, quindi probabilmente il suo rendimento non era al top.



Gruppo Giovani Elite

Da notare è l’ottima prestazione del gruppo giovani elite, il quale al sesto torneo Ranking mette in tasca ben 8 medaglie.

3 ori con Luca Wyler (+90 Junior), Elia Guzzi (-73 Junior) e ancora Elia Guzzi (-73 Elite)

2 argenti con Emanuele Rigamonti (-73 junior) e Luca Wyler (+90 Elite)

3 bronzi con Tommaso Martella (-73 junior), Jonathan Rezzonico (-73 junior) e Lorenzo Corno (-55 Cadetti)
La categoria -73Kg Junior è stata per la prima volta dominata completamente dai 4 ticinesi in gara!

Ottimo lavoro!!!

11 Settembre 2010