Judo Budo Club Bellinzona JBCB

Ritorna

Sergei Judo Camp 2013

I nostri giovani Aron Grossi, Mattia Cambianica e Angelo Melera hanno partecipato allo Stage Natsu organizzato dall'ass. Sergei Judo Camp dal 21 al 27 luglio a Fiesch (VS) per giovani agonisti dai 13 ai 20 anni, al quale hanno partecipato 25 diverse nazioni (Cuba, Tunisia, Turchia, Portogallo, Slovacchia, Bulgaria ... i più lontani).

 

Assistiti da Valentina (chiamata da Sergei a collaborare allo stage - questo è già una dimostrazione del suo valore e di come è apprezzata anche fuori dai confini cantonali) a cui va il ringraziamento della commissione tecnica del JBCB per aver permesso ai citati giovani di fare un'esperienza così interessante e preziosa, sicuramente per loro indimenticabile.

 

Infatti i nostri 3 eroi (i soli ticinesi presenti!) non solo hanno potuto fare del randori con molti nuovi partner di diversi paesi ma hanno potuto approfittare delle lezioni tecniche impartite ogni giorno da allenatori di grandissimo blasone ed ex-campioni (Eric Born, Sergei stesso, Lena Göldi, Isabelle Schmutz, Jürg Röthlisberger per la Svizzera - Yvonne Bönisch (D) Nuno Delgado (P) Meloni (I) ed altri.

 

Sul sito della federazione internazionale di Judo è visibile l'articolo con la descrizione e l'apprezzamento espresso dai rappresentanti IJF che hanno visitato lo stage; una foto dell’articolo ritrae in primo piano Mattia e Angelo!

 

Complimenti ai nostri ragazzi e a Valentina per l’impegno dimostrato.

 

27 Luglio 2013