Torneo ranking di Sierre: dei 35 ticinesi presenti 12 erano bellinzonesi
Tradizionale trasferta a Sierre il 23 e 24 maggio per numerosi judokas ticinesi. Il nostro club era presente con 5 atleti sabato nelle categorie dei più grandi, con Camilla (un 5° e un 7° posto per lei), Eloisa (non al meglio della forma sabato), Angelo (7° posto e due belle vittorie per lui), Fausto (che malgrado i suoi progressi non è riuscito a ripetere la sua bella gara di Rheintal) e Luca (che anche se non ben allenato riesce sempre a essere fra i migliori e ha conquistato l'argento) accompagnati dalla coach (e autista) Valentina.
Domenica nelle categorie dei più piccoli ben 7 JBCB hanno partecipato alla gara. Gabriel, Ruben, Giorgio, Alaisa, Giulia, Emilie e Martino si sono "battuti" con coraggio e determinazione. Ovvio che alla loro giovane età gli errori non mancano ma neppure le sorprese positive con tecniche ben fatte, reazioni corrette alle azioni degli avversari, grinta e tenacia.
Una trasferta positiva che, anche se avara di medaglie, ha permesso ad alcuni dei più grandi di conquistare preziosi punti ranking e comunque a tutti di fare esperienza e provare a mettere in pratica quanto provato o "studiato" in palestra. L'importante è continuare così e cercare sempre di migliorare e correggere qualche errore inevitabilmente commesso da tutti, scoprire i propri punti deboli e lavorare per eliminarli. |