Judo Budo Club Bellinzona JBCB

Ritorna

Torneo città di Como - 2020

Trofeo citt? di Como 2020

Sabato e domenica 01/02 febbraio una quindicina di nostri atleti hanno partecipato al Trofeo Città di Como, gara giunta alla 17° edizione e ben conosciuta in nord Italia.

 

Nel primo giorno di gara, riservato a élite e junior, Luca in una poco numerosa categoria si imponeva con facilità.

Minor fortuna per Camilla nelle donne e per Nicolas, Martin e Sacha, che si facevano sorprendere dalla maggiore aggressività e ritmo degli avversari, non riuscendo a superare i primi turni.

 

Domenica iniziavano gli U15: Martino vinceva in recupero il primo turno, superava il secondo e purtroppo cedeva per poco nei quarti di finale e veniva poi eliminato nei recuperi.

Loris arrivava facilmente in finale dove dimostra subito la sua superiorità; il suo avversario, per cercare di contenerlo si mette sulla difensiva e viene perciò ripetutamente sanzionato fino alla squalifica.

 

Nelle cadette Greta paga la sua inesperienza nella categoria.

Giulia vince il primi due turni, poi si disunisce un po' e viene sconfitta nei quarti e nel successivo recupero.

Lia nella nuova categoria di peso trova qualche difficoltà e non supera il turno e non viene purtroppo ripescata mentre Emilie con tre incontri vinti dimostrando una bella attitudine conquista la medaglia d'argento.

Samuela nella difficile categoria dei -57 disputa due buoni incontri ma viene sconfitta, nel ripescaggio solo all'ultimo secondo dopo aver lottato alla pari dell'avversaria.

 

Nelle categorie maschili ottima medaglia di bronzo di Aris che dimostra la sua eccezionale grinta e voglia di vincere, supportate da una notevole forza fisica. Tre belle vittorie per lui.

Nella difficile categoria dei -73 Ruben conferma i progressi fatti negli ultimi mesi. Vince bene i primi due turni poi viene sconfitto. Nei recuperi vince ancora un incontro ma viene poi fermato e sfiora soltanto il podio.

Giorgio opposto a un forte atleta dell'Akiyama combatte con coraggio e determinazione ma viene sconfitto per due wazari di contrattacco e non viene ripescato.

 

Una gara lunga con numerosi avversari validi e soprattutto decisi e determinati, una bella esperienza ha permesso ai nostri ragazzi di confrontarsi con un judo più offensivo, con molti attacchi immediati, molti attacchi in morote basso e spesso molta determinazione e continuità nel lavoro a terra. Sicuramente i nostri atleti hanno messo sul tatami una buona attitudine e ci hanno provato.

Da questa gara tutti hanno sicuramente potuto imparare qualcosa e avuto qualche spunto per migliorarsi.

2 Febbraio 2020