Judo Budo Club Bellinzona JBCB

Ritorna

Torneo Ranking di Sierre - 2013

Una ventina di atleti ticinesi hanno affrontato la trasferta in Vallese, per lo più giovani e giovanissimi.

Nella giornata di sabato in evidenza Otto Imala (DYK Chiasso) che ottiene due brillanti primi posti (U18 e U21) e conferma così i buoni risultati del torneo Città dei Tre Castelli.

Anche Andrea Collovà (JC Ceresio) disputa un'ottima prova vincendo la cat. -60 juniori e ottenendo un 5° posto negli élite (e preziosi punti ranking).

Luca Wyler (JBC Bellinzona) dopo due vittorie nette deve accontentarsi dell'argento, cedendo in finale al golden score per il minimo degli scarti.

Domenica da segnalare la prestazione di Agnese Dal Pian (Ceresio) che ottiene un buon terzo posto nelle U21 come pure nelle élite e conferma così la sua regolarità.

Nelle ragazze U18 ottimo 3° posto di Nice Ceresa (JK Muralto) che ottenendo un 5° posto nelle U21 conferma i progressi dimostrati nelle ultime gare.
Sempre nelle U18 ottengono punti ranking anche Daniela Corno (5°), Fabiana Kündig e Lisa Sulmoni (entrambe 7°).

Nei più giovani si mette in luce Giacomo Materossi (Ceresio) che conquista il bronzo sia nella cat. U13 che U15. Buoni anche i posti di Riccardo Borin, Stefano Corno e Angelo Melera.

Fra le ragazze U15 ottima Lisa Centorame (SDK Bellinzona) che dopo aver disputato 6 incontri sale sul secondo gradino del podio. La stessa Lisa otterrà un lusinghiero 5° posto nelle U18. Brillante anche la giovanissima Giulia Cambianica (JBC Bellinzona), argento nei -36, che per la prima volta raggiunge il podio in un torneo nazionale.

 

Per quanto riguarda la nostra società oltre al solito Luca, purtroppo non brillante come al "suo" Tre Castelli ma da ammirare per aver voluto affrontare la lunga trasferta quale unico élite ticinese, possiamo essere orgogliosi di aver portato in gara, oltra ai già citati Giulia che ha confermato il suo carattere di combattente e Angelo, che ha confermato il 5° posto di Bellinzona, diversi giovanissimi.

Mattia Cambianica, Michelle Belli, Aron Grossi, Martin Motta, oltre a Michele Citriniti (CDP S.Antonino) pur non raggiungendo il podio si sono ben difesi vincendo tutti almeno un incontro. Speriamo questo sia un incentivo per continuare a partecipare alle gare e ad allenarsi con impegno, per assicurare così il futuro agonistico del JBC Bellinzona! 

25 Maggio 2013