Judo Budo Club Bellinzona JBCB

Ritorna

Torneo Ranking di Uster - 2023

Rientriamo da Uster dopo un intenso e impegnativo week-end di gare. La nostra società era rappresentata da 15 atleti dagli élite agli U13.

 

Sabato giornata interminabile con un’infinità di problemi tecnici errori e pause forzate che hanno messo a dura prova la concentrazione degli atleti. I nostri giovani hanno combattuto egregiamente, mostrando un buon judo, determinazione, volontà, grinta e anche capacità tecniche. Purtroppo i risultati non sono stati sempre quelli sperati e alla loro portata. Purtroppo il livello piuttosto alto di molti avversari non permette il minimo errore. A medaglia Loris (2) Lia e Clarissa (3). 

 

Domenica in gara i più giovani alcuni alle prime armi oltre Gottardo. Molto bello è stato il loro atteggiamento che dopo un po’ di timore iniziale hanno tirato fuori le unghie e lottato con coraggio facendosi valere. Primo Christian negli U13, terzi Stella e Carol, terza Alessia U15. Da notare l’ottima gara di Lorenzo con tre vittorie nette in una cat. numerosa e il lungo golden score di Christian negli U15 (oltre 6 minuti) purtroppo perso per un wazari generoso, dopo quello Alessia (anche lei oltre i 5 minuti). Buono l’atteggiamento anche di Sarah e Giulio nelle impegnative e difficili categorie dei +.

 

Ottimo in generale lo spirito di squadra e il sostegno reciproco tra gli atleti. Grazie ai coach e autisti Valentina Citri e Angelo e al sostegno dei genitori (Patty in primis) che ci hanno aiutati nel rendere possibile questa bella esperienza per i nostri ragazzi!


Buon riposo e buone vacanze a chi sarà in vacanza la prossima settimana.

28 Ottobre 2023