Judo Budo Club Bellinzona JBCB

Ritorna

Torneo Ranking di Weinfelden - 2015

Con l'arrivo del mese di settembre ricominciano a pieno ritmo anche le gare, con il torneo ranking di Weinfelden, prima gara ufficiale in calendario dopo l'estate, in calendario quest'anno il 12 settembre.

 

16 judokas ticinesi, in rappresentanza di sei diversi club, vi  hanno partecipato: fra questi 6 atleti iscritti al JBCB, ossia Camilla Gambetta, Mattia Cambianica e Angelo Melera (U18), Eloisa Manetti (U21), Luca Wyler e Ismaele Vismara (Elite). Assente Fausto Piubellini per ferita.

Nelle categorie dei più giovani i nostri combattenti hanno dimostrato di aver fatto progressi, anche se la strada per raggiungere i migliori è ancora lunga. Ottimi per esempio l'ippon di ko-uchi-gari di Camilla e il piglio con cui ha affrontato le avversarie sia nelle U18 che U21. Angelo ha dimostrato tenacia e convinzione ma al secondo turno è stato fermato per un solo shido. Si rifarà negli junior dove riesce a piazzarsi al settimo posto. Mattia ha pagato la sua inesperienza ma ha affrontato la gara con decisione e un buon ritmo.

Eloisa ha ottenuto una bella vittoria in ude-hijiji-juji-gatame dopo un ottimo lavoro a terra. In piedi concede ancora qualche opportunità di troppo ma ottiene comunque un buon 5° posto.

Stesso piazzamento per Luca Wyler che disputa una gara poco fortunata. Sconfitto di misura nel primo turno durante la finalina per il bronzo deve abbandonare per ferita.

L'unica medaglia, il bronzo, viene conquistata da Ismaele che nella difficile categoria dei -81 perde solo in semifinale dall'ostico Grossklaus per poi vincere nettamente la finale per il terzo posto.

 

L'ultimo torneo ranking dell'anno sarà in programma il 26 settembre e speriamo che in quell'occasione Angelo, Eloisa e Fausto riescano ad ottenere quei pochi punti che mancano loro per assicurarsi la qualificazione ai Campionati Svizzeri Individuali di Bienne del 21/22 novembre!

12 Settembre 2015